
SINTOFLON PROTECTOR RACING FORMULA: Il Rivestimento Antiattrito per la Massima Protezione dei Motori Moderni
SINTOFLON PROTECTOR RACING FORMULA rappresenta l’eccellenza della gamma Protector: un coating superficiale antiattrito di tipo preventivo, basato su nano particelle di PTFE, il materiale con il più basso coefficiente d’attrito conosciuto. È progettato per offrire una protezione avanzata contro l’usura meccanica, soprattutto nei motori di ultima generazione o da competizione, dove sollecitazioni e stress sono estremi e la durata dei componenti può essere ridotta.
Massima Efficienza per Motori Downsized
Con l’evoluzione del settore automotive verso il downsizing, i motori sono stati riprogettati per ridurre consumi e emissioni di CO₂. Ciò ha comportato l’utilizzo di oli a bassissima viscosità (fino a SAE 0W-8) e la costruzione di componenti meccanici a tolleranze minime, che riducono gli attriti ma aumentano la vulnerabilità a usure precoci.
In questo scenario, SINTOFLON PROTECTOR RACING svolge un ruolo cruciale: forma un rivestimento protettivo che rende le superfici metalliche autolubrificanti, riducendo drasticamente gli attriti, migliorando la scorrevolezza e prevenendo i danni da contatto metallo-metallo, specialmente nei momenti più critici come l’avviamento a freddo, l’uso gravoso e le alte temperature.
Vantaggi Chiave
-
Riduzione degli attriti e delle temperature d’esercizio
-
Prevenzione delle usure meccaniche nei motori moderni e racing
-
Incremento dell’efficienza e del rendimento meccanico
-
Maggiore fuel economy e minori consumi d’olio
-
Protezione anche quando l’olio è assente o insufficiente
Consigli d'Uso
Protector Racing non è un semplice additivo, ma un coating protettivo: per questo motivo, si consiglia di pulire prima il circuito di lubrificazione con SINTOFLON ET o Rapidflush, soprattutto su motori con oltre 40-50.000 km, per eliminare morchie e impurità che ostacolerebbero l’adesione del rivestimento.
A olio e filtro puliti, con motore caldo:
-
Agitare bene il flacone.
-
Aggiungere fino a 250 ml di prodotto direttamente nell’olio.
-
Viaggiare per 10-20 minuti per consentire la formazione del film protettivo.
Per motori 1000-2000 cc, 250 ml sono il dosaggio consigliato.
Per moto con frizione a bagno, usare dosi più contenute ma più frequenti (es. 125 ml dopo ogni tagliando).
SINTOFLON PROTECTOR RACING FORMULA è la scelta ideale per chi cerca massima protezione, prestazioni elevate e lunga vita per il proprio motore, anche nelle condizioni più estreme.

SINTOFLONPROTECTOR RACING FORMULA
SINTOFLON PROTECTOR RACING FORMULA: Il Rivestimento Antiattrito per la Massima Protezione dei Motori Moderni
SINTOFLON PROTECTOR RACING FORMULA rappresenta l’eccellenza della gamma Protector: un coating superficiale antiattrito di tipo preventivo, basato su nano particelle di PTFE, il materiale con il più basso coefficiente d’attrito conosciuto. È progettato per offrire una protezione avanzata contro l’usura meccanica, soprattutto nei motori di ultima generazione o da competizione, dove sollecitazioni e stress sono estremi e la durata dei componenti può essere ridotta.
Massima Efficienza per Motori Downsized
Con l’evoluzione del settore automotive verso il downsizing, i motori sono stati riprogettati per ridurre consumi e emissioni di CO₂. Ciò ha comportato l’utilizzo di oli a bassissima viscosità (fino a SAE 0W-8) e la costruzione di componenti meccanici a tolleranze minime, che riducono gli attriti ma aumentano la vulnerabilità a usure precoci.
In questo scenario, SINTOFLON PROTECTOR RACING svolge un ruolo cruciale: forma un rivestimento protettivo che rende le superfici metalliche autolubrificanti, riducendo drasticamente gli attriti, migliorando la scorrevolezza e prevenendo i danni da contatto metallo-metallo, specialmente nei momenti più critici come l’avviamento a freddo, l’uso gravoso e le alte temperature.
Vantaggi Chiave
-
Riduzione degli attriti e delle temperature d’esercizio
-
Prevenzione delle usure meccaniche nei motori moderni e racing
-
Incremento dell’efficienza e del rendimento meccanico
-
Maggiore fuel economy e minori consumi d’olio
-
Protezione anche quando l’olio è assente o insufficiente
Consigli d'Uso
Protector Racing non è un semplice additivo, ma un coating protettivo: per questo motivo, si consiglia di pulire prima il circuito di lubrificazione con SINTOFLON ET o Rapidflush, soprattutto su motori con oltre 40-50.000 km, per eliminare morchie e impurità che ostacolerebbero l’adesione del rivestimento.
A olio e filtro puliti, con motore caldo:
-
Agitare bene il flacone.
-
Aggiungere fino a 250 ml di prodotto direttamente nell’olio.
-
Viaggiare per 10-20 minuti per consentire la formazione del film protettivo.
Per motori 1000-2000 cc, 250 ml sono il dosaggio consigliato.
Per moto con frizione a bagno, usare dosi più contenute ma più frequenti (es. 125 ml dopo ogni tagliando).
SINTOFLON PROTECTOR RACING FORMULA è la scelta ideale per chi cerca massima protezione, prestazioni elevate e lunga vita per il proprio motore, anche nelle condizioni più estreme.