SHELLRIMULA R5 E 10W40
Scheda Tecnica
Cummins: CES 20078, 77, 76, 72, 71 Mack: EO-M-, EO-M+ MAN: 3275 MB: 228.3 Renault: RLD-2 Volvo: VDS-3, VDS-2 API: CI-4, CH-4, CG-4, CF-4, CF Acea: E7, E5, E3 Globale DHD-1
Shell Rimula R5 E 10W40 utilizza oli base sintetici selezionati e additivi speciali per diminuire il consumo di carburante assicurando protezione in tutto l'intervallo di temperature e pressioni che si registrano nei motori moderni. È la scelta giusta per i gestori di flotte di autocarri e per tutta l’autotrazione pesante e di autobus. La combinazione tra oli base sintetici e un sistema di additivazione avanzato, assicura un’ eccellente protezione anche alle basse temperature nei momenti di prima accenzione, poiché le eccellenti caratteristiche di flusso a freddo contribuiscono alla protezione del vostro motore. Questi oli base sintetici esaltano il potere protettivo dell'olio in due modi.
Il primo, nel migliore controllo dell'ossidazione che Shell Rimula R5 E mostra una durata fino al 30% superiore su prove standard di settore rispetto agli oli convenzionali della generazione precedente.
Il secondo, per la costante protezione antiusura che gli oli sintetici come Shell Rimula R5 presentano migliori caratteristiche di flusso rispetto agli oli standard SAE 15W40. Ciò significa che, in condizioni di gelo moderato, riescono a raggiungere i cuscinetti critici in modo più veloce e assicurano ulteriore protezione a temperature basse e alte alle quali gli oli convenzionali potrebbero non riuscire a scorrere.