SHELLRIMULA R4 L 15W40
Scheda Tecnica
API: CJ-4, CI-4+, CI-4, CH-4, CG- 4, CF-4, CF. ACEA: E9, E7 Caterpillar : ECF-2, ECF-3 Cummins: CES 20081, 77, 72, 71 DDC: 93K218 Deutz: DQC III-05 MACK: EO-O Premium Plus IVECO T2 E7 (1) MAN: M3575 MB Approval:228.31 MTU: Category 2 Renault Trucks: RLD-3 JASO DH-2 Scania : LDF-LA Volvo: VDS-3, VDS-4
Addio usura e ossidazione con Shell rimula R4 L 15w40
Shell Rimula R4 L 15w40 utilizza la nuova tecnologia di ultima generazione che assicura una resistenza maggiore all'usura, ai depositi e all'ossidazione.
Se prendiamo a riferimento gli oli base a elevate prestazioni del Gruppo II, questa risulta una delle più avanzate tecnologie 15W-40 disponibili, ottima praticamente per tutti i veicoli. E’ sufficientemente versatile per garantire la convenienza di un unico olio, adatto a motori di qualsiasi età e a veicoli di qualsiasi tipologia. Shell Rimula R4 L offre un livello di protezione tra i più elevati considerandi un olio motore con grado di viscosità standard. Inoltre, la formulazione "low SAPS" (a basso tenore di ceneri, fosforo e zolfo) contribuisce a proteggere catalizzatori e i filtri antiparticolato di motori diesel. li oli Shell Rimula Energised Protection in motori diesel per autotrazione pesante che operano incessantemente in tre aree critiche:
Controllo degli acidi, additivi prestazionali sperimentati che proteggono contro la corrosione causata dagli acidi formati dalla combustione del carburante.
Controllo dei depositi, mantengono il motore più pulito con prestazioni costanti ottenendo così una lunga durata.
Controllo dell’usura, mantengono separate le superfici metalliche su i punti in attrito del motore assicurando così una maggiore durata.