SHELLAEROSHELL OIL W 80
Scheda Tecnica
U.S. specification SAE J-1899 rimpiazza la MIL-L-22851D
Sebbene sia prevista la sostituzione della British Specification
DERD 2450 con la specifica DEF STAN, questa è stata lasciata
in sospeso, in favore della specifica SAE. - U.S. : Approved J-1899 SAE Grade 50 - British : Approved J-1899 SAE Grade 50 - French : AIR 3570 (Grade SAE 50) - Russian : MS-20 - NATO Code : O-125 Obsolete - Joint Service Designation : OMD-250 - Textron Lycoming : 301F
- Teledyne Continental : MHS 24B - Pratt & Whitney : Service Bulletin 1183-S
Curtiss Wright : Various Service Bulletins – refer to relevant
Bulletin - Franklin Engines : Various Service Bulletins – refer to relevant
Bulletin
Eccellenza nella lubrificazione per motori aeronautici a pistoni senza ceneri
L'olio lubrificante AeroShell Oil W80 di Shell è una scelta eccellente per i motori aeronautici a pistoni, grazie alla sua avanzata formulazione senza ceneri. È progettato per garantire una stabilità eccezionale, ridurre la formazione di depositi nocivi e proteggere il motore da fenomeni come la pre-accensione e il surriscaldamento.
Con una viscosità ottimale a 210°F, l'AeroShell Oil W80 si distingue per il suo contributo a mantenere i motori puliti e a ridurre i consumi di olio, estendendo così gli intervalli di manutenzione. È particolarmente adatto per motori a quattro tempi a pistone alternativo, inclusi quelli sovralimentati e a iniezione.
Le sue caratteristiche sono supportate da approvazioni e raccomandazioni da parte di diversi costruttori e specifiche internazionali, garantendo conformità e affidabilità. Ideale per condizioni operative temperate, l'AeroShell Oil W80 rappresenta un'opzione versatile per piloti e operatori che cercano prestazioni superiori e affidabilità nel lungo termine per i loro motori aeronautici.