SHELLAEROSHELL LGF
Scheda Tecnica
Boeing 707/720, 727, 737, 747 (except those using BMS 3- 11 fluids), 757, 767 and 777 - McDonnell Douglas DC-8, DC-9, DC-10, MD-80, MD-11 - Lockheed L1011 Tristar
Fluido idraulico per ammortizzatori di shock aeroportuali su aeromobili Boeing e McDonnell Douglas
AeroShell Landing Gear Fluid (LGF) è un fluido idraulico minerale (MIL-PRF-5606) a cui sono stati aggiunti additivi specifici per migliorare le caratteristiche di estrema pressione e la lubrificità naturale del fluido. L'agente lubrificante forma uno strato sottile stabile sulle superfici metalliche in condizioni operative normali. In situazioni estreme, come durante l'atterraggio, l'additivo per estrema pressione offre il supporto necessario alle superfici metallo-metallo per prevenire fenomeni come la "ladder cracking" e il "slip stiction" dei componenti del pistone dell'attrezzatura di atterraggio. AeroShell LGF è essenzialmente AeroShell Fluid 41 con l'aggiunta di questi additivi.
Le sue eccellenti proprietà a basse temperature lo rendono particolarmente adatto per operazioni in ambienti freddi. Il colore di AeroShell LGF è giallo paglierino. Per quanto riguarda specifiche, approvazioni e raccomandazioni, AeroShell LGF è conforme al BMS 3-32C Tipo II e all'McDonnell Douglas DPM-6177. È approvato per l'uso negli ammortizzatori di shock di vari aeromobili, inclusi Boeing, McDonnell Douglas e Lockheed. AeroShell LGF è compatibile con i fluidi AeroShell 4, 41 e 71.