SHELLAEROSHELL GREASE 33
Scheda Tecnica
BMS 3-33C - MIL-PRF-23827C (Type I) - AIMS 09-06-002 - COMAC QPL-CMS-OL-302 - SAE AMS 3052 - NATO Code G-354
Grasso universale per aeromobili boeing e altri, approvato secondo boeing bms 3-33c e mil-prf-23827c
AeroShell Grease 33 è un grasso lubrificante universale sintetico per strutture aerospaziali composto da olio base sintetico addensato con complesso di litio, con inibitori di corrosione e ossidazione e additivi antiusura. La sua gamma utile di temperatura operativa va da -73°C a +121°C.
Negli ultimi anni, gli operatori di aeromobili hanno cercato di razionalizzare i grassi utilizzati e ridurre il numero di tipologie presenti nei loro inventari. Boeing, in particolare, ha avviato la ricerca su un nuovo grasso anti-corrosione a uso generale, non a base di argilla, mirando a prolungare la vita dei componenti e dei meccanismi, migliorandone resistenza all'usura e alla corrosione. Questo ha portato all'introduzione della specifica Boeing BMS 3-33.
AeroShell Grease 33 è approvato secondo la specifica Boeing BMS 3-33C e offre le proprietà di performance migliorate richieste da questa specifica. È idoneo per la lubrificazione ordinaria su aeromobili Boeing dove è specificato il MIL-PRF-23827C o il BMS 3-24. Può essere utilizzato anche in alcune applicazioni su aeromobili Boeing che richiedono l'uso del MIL-G-21164.
Oltre a Boeing, altri costruttori di aeromobili stanno valutando AeroShell Grease 33 per l'approvazione sulle loro piattaforme. Gli operatori sono invitati a verificare regolarmente lo stato delle approvazioni con questi produttori.
L'uso di AeroShell Grease 33 può offrire agli operatori diversi vantaggi, tra cui la riduzione degli inventari, dei costi di manodopera per la manutenzione e il minor rischio di errata applicazione del prodotto.