SHELLAEROSHELL FLUID 2XN
Scheda Tecnica
MIL-C-6529C Type I - DTD900/4913A (Obsoleta) (Inglese) - AIR 1503/B Type B Concentrate (Francese) equivalent - NATO Code C-608 - Joint Service Designation ZX-21
Anticorrosivo per motori pistonati e turbine aeronautiche
AeroShell Fluid 2XN è un concentrato preventivo contro la corrosione da cui è stato creato AeroShell Fluid 2F, miscelato in proporzioni di una parte di AeroShell Fluid 2XN e tre parti di AeroShell Oil 100. Di norma, gli operatori dovrebbero procurarsi forniture già miscelate pronte per l'uso nei motori, a meno che non sia specificato l'uso del concentrato.
AeroShell Fluid 2XN è principalmente impiegato come ingrediente di AeroShell Fluid 2F, ma può essere utilizzato non diluito per fornire ulteriore protezione ai motori a pistoni dopo l'uso di AeroShell Fluid 2F, spruzzando i porti di scarico, i bracci oscillanti e gli accessori.
Per i motori aeronautici a turbina a gas, è richiesta una miscela di una parte di AeroShell Fluid 2XN e tre parti di AeroShell Turbine Oil 2. I dettagli per l'inibizione delle turbine sono specificati nella MIL-E-5607F.
Il pacchetto additivo anticorrosione senza ceneri insieme all'olio base minerale altamente raffinato protegge il motore riducendo gli effetti dell'umidità e neutralizzando i componenti acidi dell'ossidazione dell'olio motore e, nei motori a pistoni, i prodotti della combustione.
Le specifiche, le approvazioni e le raccomandazioni includono MIL-C-6529C Tipo I, DTD900/4913A (obsoleto) (Britannico), equivalente AIR 1503/B Tipo B Concentrate (Francese), Codice NATO C-608 e Designazione dei Servizi Coniunti ZX-21. Per un elenco completo delle approvazioni delle attrezzature e delle raccomandazioni, si prega di consultare il proprio Helpdesk Tecnico locale Shell.