SHELLAEROSHELL FLUID 12
Scheda Tecnica
MIL-PRF-6085F - DEF STAN 91-49 (Inglese) equivalent - COMAC QPL-CMS-OL-204 - AIR 3511/A (Francese) · NATO Code O-147 - Joint Service Designation OX-14
Olio lubrificante per aeromobili utilizzato in cuscinetti giroscopici e turbine ad alta velocità
AeroShell Fluid 12 è un olio lubrificante sintetico a bassa volatilità utilizzato negli strumenti degli aeromobili e per la lubrificazione generale degli stessi. È inibito all'ossidazione e alla corrosione, e possiede buone caratteristiche di resistenza alle temperature elevate e basse.
Le principali applicazioni di AeroShell Fluid 12 includono la lubrificazione generale degli aeromobili, i cuscinetti girevoli degli strumenti giroscopici, turbine ad alta velocità e compressori lubrificati separatamente, l'equipaggiamento ciclo dell'aria degli aeromobili e l'equipaggiamento elettronico. Questo olio è particolarmente adatto quando è necessaria una bassa evaporazione alle alte e basse temperature.
AeroShell Fluid 12 è un olio sintetico e non deve essere utilizzato con materiali di tenuta incompatibili come neoprene o gomma naturale. I materiali di tenuta adatti includono il fluoroelastomero (Viton). AeroShell Fluid 12 potrebbe anche influenzare certe vernici e plastiche, quindi è consigliabile valutare la compatibilità dei componenti se sussistono dubbi.
A livello di specifiche, approvazioni e raccomandazioni, AeroShell Fluid 12 è conforme a MIL-PRF-6085F, DEF STAN 91-49 (equivalente britannico), COMAC QPL-CMS-OL-204, AIR 3511/A (francese), NATO Code O-147 e ha la designazione congiunta OX-14. Per una lista completa delle approvazioni e raccomandazioni sull'equipaggiamento, si consiglia di consultare il supporto tecnico locale di Shell.