SHELLAEROSHELL COMPOUND 07
Scheda Tecnica
DTD.406B (obsoleta) - NATO Code S-745 - Joint Service Designation AL-5
Liquido antigelo AeroShell Compound 07: de-icing per aerei e rimozione di ghiaccio
AeroShell Compound 07 è un liquido antigelo formulato da Shell, composto principalmente da etilenglicole, alcol isopropilico o etanolo e acqua distillata. La specifica DTD.406B richiede che il prodotto abbia una composizione approssimativa del 85% in volume di etanediolo (secondo la norma BS.2537), il 5% in volume di isopropanolo (secondo la norma BS.1595) o alternativamente etanolo, e il restante 10% in volume di acqua distillata.
AeroShell Compound 07 è impiegato per il de-icing in volo di parabrezza, eliche, ali, piani di coda, ecc., su aeromobili adeguatamente attrezzati. È inoltre consigliato per rimuovere brina e neve/ghiaccio leggero da aeromobili parcheggiati. Il prodotto può essere spruzzato non diluito o miscelato con acqua fino al 50% in volume, a seconda della gravità delle condizioni di formazione di ghiaccio, dell'efficienza della tecnica di spruzzatura e se applicato a caldo o a freddo.
AeroShell Compound 07 soddisfa diverse specifiche e approvazioni internazionali, inclusa la DTD.406B (ora obsoleta), il codice NATO S-745 e la designazione congiunta dei servizi AL-5. Per un elenco completo di approvazioni e raccomandazioni di attrezzature, si consiglia di consultare il supporto tecnico locale di Shell.