KLUBERALTEMP Q NB 50
Scheda Tecnica
Proprietà anticorrosive di grassi lubrificanti, secondo DIN 51802, (SKFEMCOR), durata test: 1 settimana, acqua distillata
Pasta per il montaggio color avorio: Kluber Altem Q NB 50
Kluber lubrication produce da oltre cento anni lubrificanti avanzati ad alte prestazioni, collabora con un numero sempre crescente di costruttori in tutto il mondo e in svariati campi industriali moltiplicando le proprie esperienze in tribologia.
ALTEM Q NB 50 una pasta per il montaggio ed il serraggio di parti solitamente metalliche ha un color avorio non contiene metalli al suo interno e viene utilizzata in ampi punti ad attrito statico, ad esempio: nelle sedi di cuscinetti, accoppiamenti stabili, perni, alberi scanalati, aste filettate, guide a profilo. Questo lubrificante si è particolarmente affermato ed è molto conosciuto per la lubrificazione di mandrini di serraggio. Infatti in questa applicazione è molto importante l’alta precisione e forza di serraggio costante, requisiti essenziali posti a un dispositivo di serraggio. Nel caso in cui la forza di serraggio si allenti, può verificarsi lo smontaggio del pezzo durante la lavorazione. ALTEMP Q NB 50 migliora le caratteristiche di strisciamento dei componenti del mandrino di serraggio e durante il movimento rende possibili trasmissioni ottimali della forza di serraggio e può essere quindi impiegato per tutti i tipi di mandrini di serraggio quali serraggi di alberi a chiavetta, su curve piane e su curve a spirale. Un’altra particolare dote di questo lubrificante è la sua resistenza al dilavamento dei fluidi di taglio, sia emulsioni che oli interi.