IPSINTIAX TECHNO 10W40
Scheda Tecnica
API SN per impiego in motori a benzina.
API CF per impiego in motori a ciclo diesel. -
ACEA C3 per motori benzina e diesel provvisti di sistemi di post-trattamento abbattimento emissioni.
ACEA A3/B4 per motori benzina e diesel di autovetture.
L’olio sintetico di qualità per motori 4 tempi. Protezione al top in ogni momento!
IP Sintiax Techno 10W-40 è un lubrificante con base sintetica, multigrado e di qualità molto elevata, utilizzato su motori a 4 tempi benzina, aspiranti, a ciclo diesel, multi valvole e sovralimentati. È un olio che garantisce una protezione totale e continuativa al tuo motore, in qualsiasi condizione atmosferica, climatica e di guida. Questo perché grazie alla sua elevata stabilità termica e la gradazione di viscosità molto bilanciata, riesce a sopperire a tutte le difficoltà a cui vanno incontro le autovetture moderne, sconquassate nel traffico cittadino e sottoposte sempre più frequentemente a capovolgimenti climatici repentini.
La specifica SAE 10W garantisce il raggiungimento della fluidità ottimale in corrispondenza di basse temperature ambientali, perfetta per contrastare l’usura nella fase di surriscaldamento del motore all’avviamento e per una rapida circolazione. Ma l’olio motore IP Sintiax Techno SAE 10W-40 mantiene un’adeguata viscosità anche in corrispondenza di alte temperature, assicurando una lubrificazione totale anche nelle condizioni di guida più incredibili! Un degli elementi caratteristici di questo lubrificante, come dicevamo, è indubbiamente la protezione che riesce a garantire. Grazie infatti agli additivi molto avanzati con cui viene formulato IP Sintiax Techno 10W-40 tutte le parti interne del tuo motore saranno al sicuro, così come non dovrai avere paura della formazione di morchie e depositi, represse sul nascere. Inoltre, grazie alle proprietà di questo prodotto, l’efficienza del catalizzatore è assicurata e garantita al 100%. L’attrito del motore viene drasticamente ridotto grazie al bilanciamento capillare delle componenti base, sintetiche e minerali di IP Sintiax Techno 10W-40. Conseguentemente, di riflesso viene ridotta anche l’energia dissipata per resistenza passiva. Ciò significa meno consumo di carburante e piena compatibilità con il modello “Fuel Economy Oil”. L’olio motore IP Sintiax Techno 10W-40 garantisce un livello di emissioni allo scarico molto basso, incrementando di conseguenza la durata della marmitta catalitica. Tutte queste caratteristiche, messe insieme, determinano un’elevatissima resistenza all’ossidazione e una lunga durata del prodotto in esercizio.
Dove viene utilizzato IP Sintiax Techno 10W-40? È raccomandato su tutte le autovetture con motori a benzina o gasolio, ad iniezione diretta, con e senza sistemi di post-trattamento dei gas di scarico FAP/DPF e con alimentazione GPL o metano, plurivalvole o turbocompressi di qualsiasi brand. Soddisfa le più recenti specifiche API e ACEA.