IPSINTIAX SX 10W40
Scheda Tecnica
- API SN per impiego in motori a benzina.
- API CF per impiego in motori a ciclo diesel.
- ACEA C3 per motori benzina e diesel provvisti di sistemi di post-trattamento abbattimento emissioni.
- ACEA A3/B4 per motori benzina e diesel di autovetture.
Supera le specifiche dei seguenti Costruttori di autoveicoli:
- MB 229.51
- VW 502.00/505.00
Lubrificante sintetico di ottima qualità per motori 4 tempi IP Sintiax SX 10W-40!
L’olio motore IP Sintiax SX 10W-40 è un prodotto con base sintetica e di qualità molto elevata, adatto per motori a 4 tempi benzina e diesel turbocompressi. Una delle parole d’ordine di questo lubrificante è “protezione”. Qualità garantita soprattutto grazie alla sua straordinaria stabilità termica della base con cui è costruito IP Sintiax SX 10W40. Una protezione del motore che possiamo definire globale e in qualunque condizione di guida, anche quelle più gravose.
Passiamo ora a sviscerare le proprietà del lubrificante per motori 4 tempi IP Sintiax SX 10W-40. La fluidità ottimale (SAE 10W) di questo lubrificante è garantita anche alle basse temperature e permette una circolazione molto rapida ma soprattutto una protezione molto efficace contro l’usura, in special modo nella fase di avviamento del motore a freddo. IP Sintiax SX 10W-40 garantisce poi una viscosità adeguata anche alle alte temperature, garantendo dunque un lubrificazione ottimale nelle più svariate condizioni di guida, anche quelle più gravose. Analizzando poi le la struttura del lubrificante degni di nota sono gli additivi speciali presenti in esso, che assicurano la massima protezione delle componenti interne del motore dalla formazione di morchie e residui.
La diminuzione del consumo di carburante e dell’attrito interno del motore, che di conseguenza riduce l’energia dissipata per resistenza passiva, è possibile grazie a un perfetto bilanciamento dei componenti della viscosità dell’olio. Importanti sono poi le altre caratteristiche dell’olio motore IP Sintiax SX 10W-40 : livello basso di emissioni agli scarichi, che garantisce una durata maggiore dei mezzi con marmitta catalitica e la straordinaria resistenza all’ossidazione e conseguentemente il prolungamento della durata dell’olio in esercizio.
Il lubrificante IP Sintiax SX 10W-40 viene consigliato per i veicoli che hanno motori a gasolio ad iniezione diretta, benzina, a GPL o metano, di ogni marca e potenza