ENII-SINT MS 5W30
Scheda Tecnica
ACEA A3/B4-04
ACEA C3
API SM/CF
MB 229.51
BMW LL-04
VW 502 00 + 505 00
GM DEXOS™ 2 (soddisfa i requisiti)
Eni i Sint MS 5W30, il lubrificante speciale per autovetture ultramoderne
Eni i Sint 5W30 è un olio motore completamente sintetico che si avvale della tecnologia top synthetic “mid SAPS” (MS). Indubbiamente di una qualità superiore rispetto a molti altri prodotti simili, questo lubrificante è formulato attraverso tecniche particolarmente innovative, fondamentali per la realizzazione di un lubrificante che risponde ad una nuova generazione di specifiche prestazionali prescritte per vetture moderne, in particolar modo se dotate di nuovi sistemi di abbattimento delle emissioni allo scarico. Caratteristica quest’ultima fondamentale per preservarne sia l’efficienza che la durata in esercizio prolungata nel tempo.
Il lubrificante Eni i Sint 5W30 previene l’ostruzione precoce dei dispositivi di abbattimento delle emissioni allo scarico che provocano l’aumento dell’esalazioni nocive, che molto frequentemente si verificano negli oli motore che impiegano additivi particolari a base metallica e con determinate concentrazioni. Eni i Sint 5W30 prevenendo il presentarsi di questa patologia assicura una durata maggiore di tali dispositivi e contemporaneamente una maggiore efficienza. È un prodotto che vanta una straordinaria resistenza al deterioramento, soprattutto quello che deriva dall’ossidazione prodotta dalla lunga esposizione alle temperature incandescenti in presenza di aria ed altri agenti, mantenendo le prestazioni assolutamente invariate nel tempo e contemporaneamente assicurando la protezione totale del motore, consentendo di raggiungere i livelli massimi di intervalli di cambio olio che vengono prescritti dai costruttori. Fra le caratteristiche speciali di questo lubrificante vi è senza ombra di dubbio la sua ottima fluidità anche alle temperature più rigide, che facilita l’avviamento del motore a freddo e inoltre grazie alle caratteristiche fuel economy consente un risparmio notevole del carburante, riducendo conseguentemente le emissioni inquinanti.
L’olio motore Eni i Sint 5W30 è un baluardo contro i cali di viscosità grazie alla sua eccezionale resistenza allo stress meccanico. Nonostante questo lubrificante sia espressamente formulato per le autovetture di nuova generazione può essere utilizzato anche per soddisfare molte delle esigenze di vetture meno giovani che richiedono specifiche ACEA A3/B3/B4 così come API SM/CF o precedente.