ENIARNICA 22
Olio idraulico antiusura per elevate pressioni: Eni Arnica 22
Eni Arnica 22 è un olio idraulico antiusura ad elevate prestazioni.
La sua viscosità ISO VG 22 lo rende un lubrificante molto particolare da utilizzarsi tendenzialmente in presenza di basse temperature o su impianti di elevata precisione. E’ stato appositamente sviluppato per soddisfare le esigenze dei moderni impianti idraulici per macchinari mobili ed industriali operanti in condizioni estreme.
E' formulato con oli base selezionati e con additivi 'a basso zinco' in grado di garantire un'elevata stabilità termica, ossidativa ed idrolitica. La sua caratteristica principale deriva dal suo elevato indice di viscosità ASTM D 2270 = 157, che consente un migliore comportamento al variare della temperatura. Rispetto ad altri lubrificante Eni Arnica 22 tende a conservare meglio la sua viscosità originale al variare della temperatura meglio di altri lubrificanti. Eni Arnica 22 è adatto sia per gli equipaggiamenti esterni che operano in un ampio intervallo di temperature, specialmente tutti quei macchinari in cui sono frequenti le partenze a freddo per poi portarsi ed elevate temperature d’esercizio ma anche per sistemi di controllo e per macchine utensili di precisione che richiedono dei cambiamenti minimi di viscosità al variare della temperatura.
E’ un olio idraulico “ultrafiltrabile” in impianti idraulici che con filtri con maglia molto stretta fino a 3 micron. Garantisce periodi molto lunghi di lavoro grazie alla sua elevata stabilità termo-ossidativa. Protegge le pompe idrauliche e i componenti riducendo i periodi di fermo grazie alle sue ottime proprietà antiusura. L’olio Eni Arnica 22 evita guasti da cavitazione o da aerazione nei sistemi con bassi 'residence time' grazie al rapido rilascio dell'aria che si infiltra nell’olio stesso. E’ compatibile con un'ampia varietà di leghe metalliche.
Ti segnaliamo un accessorio utile per l'utilizzo di questa confezione: rubinetto per tanica