DOMUSFLUIDO 46
Scheda Tecnica
ISO HLP - ISO HVLP - DIN 51524 teil 2 e teil 3 - ISO 6743/4 HM-HV - Vickers M-2952-S - Vickers I-286-S - ISO 15380 - HEES ISO 6743/4 – HFDU
Olio idraulico biodegradabile DOMUS Fluido 46
Se il tuo sistema idraulico dovesse accidentalmente sversare sul terreno o in acque, è auspicabile che si tratti di un olio biodegradabile. Sarebbe infatti buona norma, gli oli minerali sono altamente inquinanti ed è davvero importante difendere l’ambiente pensandoci prima. DOMUS FLUIDO 46 è un olio idraulico biodegradabile ottenuto per sintesi chimica da fonti rinnovabili di origine non petrolifera, risponde alle specifiche DIN 51524 teil 2 e teil 3 ed ISO HLP-HVLP, queste specifiche testimoniano l’ottima qualità di questo olio idraulico biodegradabile. DOMUS FLUIDO 46 ha caratteristiche più performanti di un classico olio minerale, ha un miglior comportamento sia alle basse temperature che in presenza di alte temperature. Infatti il suo I.V. (indice di viscosità) ha un valore di I.V. 185, tipicamente gli oli idraulici minerali hanno un valore I.V 100. Questo olio idraulico BIO, consente di essere impiegato con maggiore tranquillità, la sua viscosità varierà meno al cambiare della temperatura rispetto ad un olio minerale. In ambiti agricoli o marini i circuiti idraulici sono costretti ad esercitare la sua funzione all’aperto, in tanti casi le temperature possono scendere ben oltre lo zero e il lubrificante aumenta così la sua viscosità. Ecco che le eccezionali proprietà di DOMUS FLUIDO 46 tendono a conservare meglio la viscosità originale nei confronti dei tradizionali oli idraulici. Anche nel caso opposto, circuiti idraulici che lavorano in presenza di temperature elevate, il lubrificante con il calore tende a perdere la viscosità, diventa più fluido e potrebbe non esercitare al meglio la sua funzione. In alcuni casi potrebbe anche essere pericoloso, i gas che si sprigionano dall’olio minerale sottoposto ad alta temperatura potrebbero innescare un incendio se la fonte di calore è vicina.
DOMUS FLUIDO 46 ti mette al sicuro da tutto questo e valorizza la tua coscienza ecologica.
I fluidi di Domus Chemicals soddisfano i criteri di approvazione delle seguenti case produttrici: Bosch, Rexroth, David Brown, Textron Trasmission, Eaton-Vickers, Hitachi Construction, Komatsu, Mitzubishi, Caterpillar, Forklift, Rollstar.