CLARILESTERMEC BIO 6
Olio emulsionabile per tornitura, fresatura, taglio, foratura e non solo...
Claril Estermec bio 6 è un olio emulsionabile per lavorazioni meccaniche come: tornitura, fresatura, taglio, foratura ecc ..
Noi pensiamo che questo possa davvero essere il lubrorefrigernte perfetto, ideale per la maggior parte delle aziende che svolgono queste tipologie di lavorazioni meccaniche.
La sua base lubrificante non è di provenienza minerale ma proviene da fonti rinnovabili e le sue caratteristiche sono superiori rispetto ai lubrificanti convenzionali.
Ha un’elevata resistenza verso le alte temperature e questo gli consente di diminuire drasticamente fumi ed esalazioni dovute ai surriscaldamenti in fase di lavorazione. Ottima la sua resistenza all’ossidazione e ottima anche la sua resistenza alle cariche batteriche. ESTERMEC BIO 6 lavora con facilità sia con acque dolci sia con quelle dure, è un lubrorefrigerante davvero versatile!
Risulta impoortante utilizzarlo correttamente seguendo i seguenti consigli importanti:
- Preparare l’emulsione mettendo prima l’acqua nel recipiente e poi versare la dose prevista di lubrificante lentamente mescolando oppure utilizzando l’apposito mixer specifico per emulsioni
- Utilizzare un rifrattometro per controllare la percentuale lubrificante presente nell’emulsione e rintrodurre concentrazione più grasse o più magre secondo esigenza.
Claril Estermec bio 6 è disponibile anche nella confezione da 20/LT