

CASTROLTRANSMAX DEX III MULTIVEHICLE
Scheda Tecnica
Scheda SicurezzaScheda Sicurezza
Allison C4 Allison TES 389 Ford Mercon GM Dexron IIIH MAN 339 Z1, V1 MB-Approval 236.9 Voith H55.6335.xx Volvo 97340 Volvo 97341 ZF TE-ML 04D, 14A, 17C
Castrol Transmax Dex III Multivehicle : il lubrificante per trasmissioni automatiche eccezionale per trazione pesante e veicoli datati!
Un lubrificante eclettico, di ottima qualità e perfetto per garantire una protezione costante e duratura. Castrol Transmax Dex III Multivehicle, è un olio in grado prestarsi per molteplici applicazioni e con ottimi risultati. È stato progettato per l’utilizzo nelle trasmissioni automatiche GM precedenti al 2005 e in quelle Ford prodotte tra il 1983 e il 1996, nei veicoli dove le specifiche richieste sono Dexron II o III oppure Mercon. Castrol Transmax Dex III Multivehicle è un lubrificante che può essere utilizzato anche nelle trasmissioni Allison per trazione pesante, dove la specifica richiesta è TES 389. Nonostante sia stato approvato per una vasta gamma di trasmissioni automatiche europee per trazione pesante, questo lubrificante non può essere utilizzato per questo settore dove le specifiche richieste sono MERCON SP o DEXRON.
Castrol Transmax Dex III Multivehicle ha dalla sua numerosi vantaggi. Su tutti indubbiamente l’approvazione per un suo utilizzo per tante case costruttrici, il che lo rende dunque molto appetibile e fra i più usati per questo tipo di applicazioni. La struttura di questo lubrificante è la garanzia per un’alta stabilità termica all’ossidazione e contrasto alla formazione di residui, depositi e all’ispessimento dell’olio. Garanzia, questa, che permette il prolungamento della durata delle componenti meccaniche e del lubrificante. Tra gli altri vantaggi di Castrol Transmax Dex III Multivehicle troviamo la stabilizzazione delle caratteristiche viscosimetriche, che resa possibile dall’alto indice di viscosità del fluido, garantisce stabilità in un ampio intervallo di temperature per una corretta funzionalità del servosterzo e per un’effettiva protezione della trasmissione.