CASTROLOPTIGEAR SYNTHETIC PD 150 ES
Olio sintetico per ingranaggi elicoidali o epicicloidali altamente caricati e per cusicnetti volventi
Castrol Optigear Synthetic PD 150 ES è un olio per ingranaggi formulato con idrocarburi sintetici (PAO) e un'esclusiva additivazione Castrol che garantisce deformazione plastica (PD) e miglioramento delle prestazioni di superficie. Questa tecnologia minimizza la rugosità senza creare abrasione. Supera i requisiti delle norme DIN 51517, parte 3, CLP e è approvato da Flender per unità ingranaggi.
Adatto per ingranaggi elicoidali conici o epicicloidali in gruppi altamente caricati e per cuscinetti volventi, Optigear Synthetic PD 150 ES riduce l'attrito e il consumo energetico rispetto ai lubrificanti convenzionali. Resiste a temperature da -40 °C a +100 °C, con picchi fino a 120 °C. La sua formula sintetica prolunga la vita utile del lubrificante, riducendo i rischi di corrosione e microerosione.
Vantaggi includono elevata capacità di carico, basso coefficiente di attrito, superiore protezione dall'abrasione e miglior finitura superficiale. Compatibile con la maggior parte degli elastomeri per guarnizioni, garantisce lubrificazione duratura e ottime proprietà di filtrazione. Per massimizzare i benefici, si consiglia di evitare la miscelazione con altri lubrificanti.